ADPLOG vive delle mie passioni. E la passione che mi ha sempre accompagnato, fin da quando sono nato, è il calcio. E' lo sport.
ADPLOG si propone di utilizzare lo sport come ponte per raggiungere altri mondi, altre passioni. Perché lo sport non è solo una palla che rotola, non è un tiro che gonfia la rete. Non è correre più veloce, non è mettere un tiro da tre punti, o effettuare un grande sorpasso. Per me lo sport è vita, è scuola di vita, è cultura. Lo sport è bellezza: una fotografia di un gesto atletico, l'immagine che ferma l'emozione su un volto, la tensione del racconto televisivo di un grande evento, un film in alta definizione: tutto questo è anche arte. Ed è il lato dello sport che ci proponiamo di raccontare in ADPLOG.
Nel libro "Giochiamo ancora" ho parlato del mio rapporto con lo sport. "Io ci sono stato e ci sto bene dentro, e vorrei rimanerci ancora per molto tempo: lo sport è emozione, è benessere. Lo sport è incredibile, una meraviglia". In fondo, ADPLOG nasce da una lunga corsa dietro a un pallone. Che mi ha portato a conoscere il mondo, e adesso, a volerlo incontrare e portarlo in un luogo, nel centro di Torino e non solo...
Alessandro Del Piero