CHI SONO "Small Scale Producers":
Sono piccoli, ma sono una moltitudine.
Molti li considerano invisibili, ma insieme sono una grande forza.
Sono in tutto il mondo. Ma adesso sono si preparano a venire a Milano.
Sono gli «Small Scales Food Producers».
Una piccola forza, ma capace di cambiare il futuro dell’alimentazione.
COSA É WE FEED THE PLANET:
Terra Madre Giovani –
We Feed The Planet è un evento che riunisce migliaia di artigiani del cibo under 40 da tutto il mondo. Permetterà di incontrare gli attori principali del sistema alimentare, ascoltare e partecipare ai dibattiti, sporcarsi le mani nei workshop e mangiare in condivisione con giovani contadini, pescatori e artigiani provenienti da ogni parte del mondo e che invaderanno gioiosamente Milano al fine di portare un contributo ulteriore alle riflessioni di Expo 2015.
IL PROGRAMMA:
Il programma consisterà in 3 punti fondamentali, i quali interagiranno tra di loro per mostrare la forza del messaggio dell’evento e per dare ai visitatori la possibilità di godere completamente dell’esperienza di We Feed The Planet.
1. Educazione
Uno degli obiettivi principali è lo sviluppo di 10.000 Food Academies a livello globale: La Food Academy è un centro internazionale di saperi che produce programmi di educazione informale per giovani professionisti nel mondo del cibo. We Feed The Planet è il momento principale per il lancio di questo progetto e per far sì che un grande numero di persone venga a conoscenza di questo programma educativo.
2. Cibo
In un festival come We Feed The Planet, dove si creerà un nuovo sistema alimentare, il cibo dovrà necessariamente essere buono pulito e giusto. I visitatori del festival avranno la possibilità di assaggiare e discutere una grande varietà di buon cibo.
3. Musica
La nostra esperienza ci insegna che il vero legame tra le persone avviene nel loro tempo libero. Le migliori idee prendono corpo quando non ci si ritrova costretti a crearle. Divertirsi insieme, ballando, gustando con piacere un pasto è un ingrediente fondamentale per la creazione di una rete di attivisti che formerà una solida base per il futuro.
Altre informazioni :