Da metà settembre sarà la volta di “Magnum Photos with Save the Dream”, una mostra dedicata al Mondiale in Brasile ed ai momenti di umanità che lo hanno animato. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la grande agenzia fotografica Magnum Photos e Save the Dream, il programma di diffusione e sostegno dei valori e la purezza dello sport di cui sono ambasciatore.
Il Mondiale in Brasile verranno raccontati dagli scatti di quattro fotografi della Magnum (Susan Meiselas, Jonas Bendiksen, David Alan Harvey, Alex Majoli) affiancati da cinque giovani fotografi brasiliani (Barbara Wagner, Pio Figueiroa, Breno Rotatori, Andre Vieira, Garapa & Midia Ninja) per cogliere ogni aspetto, anche il più inedito, curioso e originale, di questa straordinaria manifestazione. Luci, colori, contrasti, gol, emozioni: tutto il Mondiale, rivisto e rivissuto attraverso immagini splendide.
Saranno inoltre esposte le foto realizzate in Brasile da Magnum nell’ambito del progetto “Offside Brazil” (http://offsidebrazil.tumblr.com) realizzato in collaborazione con l’ Instituto Moreira Salles di Rio de Janeiro, partner di Magnum e Save the Dream nelle attività realizzate in Brasile.